Museo di Civitella, Debora e Carlo ci facciano un favore

Museo di Civitella, Chieti

Cari Debora e Carlo,

poco più di un anno fa, anzi esattamente il 19 giugno del 2011, come ci tenete a dire a tutto il mondo, è nato il vostro amore, che ci auguriamo sia ancora forte e appassionato. Se invece, putacaso, la noia è scesa tra di voi e non volete più sapere nulla l’uno dell’altra, fateci un favore: mandatevi un sms, o un messaggio su fb, come preferite, e datevi un ultimo appuntamento: non per restituirvi i regali, non per recriminare sulle reciproche colpe, questo no. Bussate educatamente alla porta del Museo archeologico di Civitella, pagate il biglietto, fatevi dare un solvente non dannoso, qualche straccio e un paio di scope; vi serviranno per ripulire l’indegno porcile che regna sovrano in ogni luogo – esterno – del povero edificio dove avete deciso di lasciare traccia del vostro passato.

Peccato che l’aver visto nelle teche del Museo le tracce del Passato in voi non abbia lasciato nessun segno. L’invito alle grandi pulizie è ovviamente valido anche nel caso in cui Carlo sia ancora nella vita di Debora…

Informazioni su Archeologia in rovina

Ieri facevo l'archeologa, oggi faccio un altro mestiere e sono mamma di un bambino che voglio educare al rispetto della natura e all'amore per la storia. Vedo l'Italia diventandare sempre più brutta, sciatta, volgare. Prima uscivo di casa e andavo su tutte le furie, ma la cosa finiva lì. Adesso ho deciso di farmi sentire.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...