Ostia, Alemanno sindaco Disney

Interessante il punto di vista del Sindaco Alemanno che venerdì scorso ha parlato, cuore in mano, all’assemblea romana dei costruttori (Acer) delle scoperte archeologiche fatte negli ultimi mesi a Ostia. I lavori per realizzare un nuovo ponte, una bazzecola da 25,5 milioni di euro lunga 285 metri che dovrebbe inghiottire il traffico da e verso l’aeroporto di Fiumicino, sono bloccati dai soliti archeologi, come al solito fuori dal mondo e fuori dal tempo, per ritrovamenti di poco conto.

Scavi, Ponte della Scafa

“Abbiamo fatto i salti mortali per realizzare Ponte della Scafa, ora siamo fermi da diversi mesi perché è stata trovata una nave romana. Stanno là a contemplarsela da mesi, per fare cosa? Portarla in un museo dove mi pare ci siano altre 14 navi romane, che per altro nessuno visita. È possibile che ogni volta che troviamo qualsiasi reperto diventa un elemento di contenzioso infinito?»

Forse il nostro Gianni sarebbe più adatto a fare il sindaco di Eurodisney. Intanto funziona bene come sindaco costruttore.

Informazioni su Archeologia in rovina

Ieri facevo l'archeologa, oggi faccio un altro mestiere e sono mamma di un bambino che voglio educare al rispetto della natura e all'amore per la storia. Vedo l'Italia diventandare sempre più brutta, sciatta, volgare. Prima uscivo di casa e andavo su tutte le furie, ma la cosa finiva lì. Adesso ho deciso di farmi sentire.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...