Mura Aureliane, un vero trionfo

Francesco Giro proclama che ”i dati di Eurispes sulla cultura dimostrano che e’ possibile parlare di un trionfo dell’archeologia a Roma”, ovviamente sempre e solo facendo riferimento ai soldi entrati in cassa, primo pensiero del sottosegretario ai Beni culturali,  e senza tenere conto dei crolli, dei rifiuti  e dell’incuria che sviliscono il patrimonio archeologico romano.

Giro rinfaccia al mondo di non aver chiesto le dimissioni dell’allora Ministro Giovanna Melandri quando crollò un tratto delle Mura Aureliane anni fa. Vero, ma certo è che il Ministro Bondi e nessun altro pare occuparsi della Mura, come si vede da queste foto scattate nel tratto su Viale Campania, tra via Piemonte e via Lucania. Il trionfo del degrado. E nonostante un sopralluogo dello stesso Giro, di Roberto Cecchi e di Umberto Broccoli annunciato ai quattro venti più di un anno fa.

 

Informazioni su Archeologia in rovina

Ieri facevo l'archeologa, oggi faccio un altro mestiere e sono mamma di un bambino che voglio educare al rispetto della natura e all'amore per la storia. Vedo l'Italia diventandare sempre più brutta, sciatta, volgare. Prima uscivo di casa e andavo su tutte le furie, ma la cosa finiva lì. Adesso ho deciso di farmi sentire.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...