Caffarella, tutti a casa

Mentre il Comune di Roma perde tempo in chiacchiere parlando di riqualificazione, valorizzazione e di percorsi tematici nell’area archeologica centrale di Roma, tutto fumo che si concluderà, se va bene, con la costruzione di un volgarissimo albergo di lusso nel centro  della città accompagnato dagli inevitabili welcome center, auditorium e ristorante, nel Parco della Caffarella si è sbriciolata, nella notte tra sabato e domenica, una cisterna di età imperiale,  in attesa di restauro da oltre un anno.

La cisterna crollata nel Parco della Caffarella - foto da corriere.it

Questa volta la scusa della mancanza dei fondi non reggerebbe, perchè i soldi c’erano, erano stati stanziati, ma il commissario del Parco Federico Berardi, eletto insieme a 13 altri commissari a ferragosto, non li ha usati. Il racconto del Presidente del IX municipio Susi Fantino basta a capire che, oltre al Ministro Bondi, sarebbero in tanti a dover cambiare mestiere.

 

Sempre a proposito del progetto per il centro della città, il Comune di Roma accoglie idee, proposte e suggerimenti dei cittadini in piazza Lovatelli 35. Il tavolo di partecipazione sarà attivo fino al 14 gennaio 2011, il martedì e giovedì dalle 10 elle 13 e dalle 15 alle 18. Ecco, c’è ancora un giorno per chiedere che se ne vadano tutti a casa.

Informazioni su Archeologia in rovina

Ieri facevo l'archeologa, oggi faccio un altro mestiere e sono mamma di un bambino che voglio educare al rispetto della natura e all'amore per la storia. Vedo l'Italia diventandare sempre più brutta, sciatta, volgare. Prima uscivo di casa e andavo su tutte le furie, ma la cosa finiva lì. Adesso ho deciso di farmi sentire.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...