Verona, attenti al kebab!

Si sa che il Sindaco di Verona Claudio Flavio Tosi ci tiene a conservare l’identità culturale della sua città. Quando si tratta di venditori di kebab è sempre in  prima linea, pronto a prendere decisioni difficili delle quali un vero uomo politico deve sapersi fare carico.

Scavi presso Piazza Corrubbio a Verona

Tosi sembra però non molto interessato alla storia della propria città: durante lo scavo per la realizzazione di un parcheggio interrato in piazza Corrubbio sono venute alla luce centinaia di tombe e un paio di sepolcri dei primi cristiani  di Verona, una bella occasione per ricordare a tutti le radici religiose della città.

 

Proteste dei comitati di quartiere

La cittadinanza è insorta e chiede di spostare il parcheggio altrove, ma il Sindaco e l’Assessore  alla viabilità Enrico Corsi non fermeranno il cantiere che fornirà al quartiere oltre 300 posti auto a pagamento. La ditta Rettondini conta di completare i lavori entro due anni. Alla presidente della Commissione cultura Lucia Cametti, che vuole il blocco dei lavori, l’assessore Corsi  ricorda i danni che il Comune dovrebbe pagare alla ditta. Come al solito, forse ci si poteva pensare prima, con qualche sondaggio preventivo. Intanto, mi raccomando, attenti al kebab.

Informazioni su Archeologia in rovina

Ieri facevo l'archeologa, oggi faccio un altro mestiere e sono mamma di un bambino che voglio educare al rispetto della natura e all'amore per la storia. Vedo l'Italia diventandare sempre più brutta, sciatta, volgare. Prima uscivo di casa e andavo su tutte le furie, ma la cosa finiva lì. Adesso ho deciso di farmi sentire.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Verona, attenti al kebab!

  1. micha3lem ha detto:

    L’unica imprecisione che ho trovato in questo bell’articolo è il nome del sindaco: si chiama Flavio (sarai stato sviato da qualche altro Tosi, che tra Verona e Vicenza ne abbbiamo a migliaia😉. Sono perfettamente d’accordo con quello che dici. Purtroppo questa giunta ha come unica priorità trafori e parcheggi. Che desolazione. Vedessi quanti sono i cantieri aperti in questi giorni… le meraviglie archeologiche venute alla luce che, anziché essere trattate come tali, vengono considerate solo un ostacolo da rimuovere. Persino le piste ciclabili vengono rimosse per far spazio alle auto. Ma la cosa peggiore è che il 61% dei veronesi è a favore di questi provvedimenti.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...