Da tempo circolano notizie sconfortanti sullo stato della Tomba dei Giganti nella zona archeologica di Is Concias, Quartucciu (Cagliari).

La tomba dei Giganti
L’ultima però ha anche il sapore della beffa: non solo i vandali sono da tempo liberi di entrare e di smontare masso dopo masso un monumento nuragico di grande bellezza, ma l’ultima è che i massi adesso vengono utilizzati per organizzare allegri barbecue all’interno del monumento.

Resti di fuochi nella Tomba
L’associazione Sardegna sotterranea, il Gruppo Cavità cagliaritano e l’associazione Turisti per Cagliari denunciano, l’Assessore Damiano Paolucci aspetta i fondi per combattere il degrado di questo e di altri siti archeologici di Cagliari. Nel frattempo, buon appetito.
ci stiamo impoverendo dell’unica ricchezza onesta e grandissima che la nostra italia possiede,organizziamo gruppi di volontariato per ripulire le aree archeologiche,facciamo formazione ,informazione e sensibilizzazione pedagogica ,solo insegnando fin dall’inizio al futuro cittadino potremo riprenderci la dignità del nostro immenso patrimonio archeologico